Il Tennis Club Parioli installa la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici per gli appassionati dello sport in collaborazione con EpStation.

EpStation è un’azienda leader nel campo dello sviluppo della mobilità elettrica e ha completato l’istallazione della prima stazione di ricarica per veicoli elettrici nel parcheggio riservato ai soci dello storico Circolo Tennis Club Parioli, rendendolo di fatto promotore delle tecnologie per l’energia rinnovabile.

L’iniziativa, fortemente voluta e realizzata dal Vice-Presidente e Consigliere Roberto De Lieto Vollaro e dal Consigliere Fabrizio Lucherini, in accordo col Consiglio Direttivo, trasforma il Circolo in un importante testimonial per la green mobility, promuovendo il progetto #SmartCharge4Sport al fine di consentire la massima divulgazione della nuova mobilità non inquinante a partire proprio dagli sportivi che sono molto attenti alle problematiche ambientali e più in generale alla vivibilità dei luoghi in cui viviamo.

EpStation ha garantito la massima affidabilità in termini di tecnologia, affidata al colosso mondiale Innogy, che consente di avviare ricariche in tempi rapidissimi e di effettuare il pagamento attraverso le principali carte di credito, potendo inoltre prenotare la ricarica attraverso una app dedicata.

La partnership consentirà di prevedere un ulteriore sviluppo in base alla crescita della domanda che verrà dai soci e di inaugurare una serie di incontri culturali sul tema della mobilità elettrica e sull’impatto che la stessa ha sull’ambiente.

Il Presidente del Tennis Club Parioli Paolo Cerasi ha dichiarato tutta la sua soddisfazione “stiamo soddisfacendo la richiesta di molti soci che hanno iniziato ad utilizzare auto elettriche ma siamo anche certi che il nostro possa rappresentare un esempio e uno stimolo per modificare lo stile di vita di tutti. Abbiamo trovato in EpStation un partner affidabile e aperto alla costruzione di una cultura ambientale per le generazioni che seguiranno. Abbiamo in mente di organizzare incontri per i più giovani affinchè si possa divulgare la cultura green, con azioni concrete come quella di dotarsi di una prima stazione di ricarica per veicoli elettrici.”

La partnership nasce da Power Station, azienda italiana che con il marchio “EpStation” realizza reti di ricarica intelligenti per veicoli elettrici. L’azienda è partner e reseller per l’Italia della tecnologia Innogy, azienda tedesca leader nel mondo nelle tecnologie per l’energia rinnovabile e l’e-mobility.

Aldo Arcangioli, Founder del gruppo Power Station, ha dichiarato: “Siamo un Gruppo energetico molto dinamico, abbiamo puntato e investito su giovani talenti e i risultati stanno arrivando. La mobilità elettrica è sempre stata un nostro pallino, per questo abbiamo creato il marchio Ep Station che oggi raggiunge un altro importante obiettivo, unendo le forze con lo sport che intervengono su un progetto che cambierà il modo di muoversi nelle città e non solo”.

Per promuovere al meglio questa nuova partnership i Soci della struttura potranno usufruire gratuitamente della ricarica elettrica fino a Domenica 31 Marzo.

© Power Station S.r.l. – Tutti i diritti riservati