Firenze, 29-30 maggio

Power Station main sponsor della manifestazione PDays

Mobilità e Sosta sono gli argomenti cardine di questo evento biennale giunto alla sua seconda edizione. 

Per due giorni, alla Leopolda di Firenze, si parla di mobilità sostenibile durante il PDays, l’appuntamento biennale più atteso del settore dei parcheggi. Power Station insieme a Aipark per la fare sistema e diffondere la cultura eco-green.

29-30 maggio, Stazione Leopolda

Power Station, azienda leader nel campo della mobilità elettrica, partecipa, in qualità di  main sponsor all’incontro AIPARKDays che si terrà a Firenze il 29 e 30 maggio.

Un momento importante per tutto il comparto della Mobilità e della Sosta che potrà suggerire nuove idee alla politica, alle Pubbliche Amministrazioni e agli operatori, questo l’intento di Aipark – Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità.

Grande spazio è previsto proprio per la parte scientifica che è alla sua seconda edizione e che vede autorevoli relatori avvicendarsi sul palco della Stazione Leopolda per portare il proprio contributo fattivo a un nuovo modo di muoversi nelle nostre città in particolare e nel nostro Paese in generale.

L’Europa ci guarda con attenzione, forte di pianificazioni intelligenti e di scelte coraggiose che hanno iniziato a decongestionare i centri urbani, a incentivare l’uso dei mezzi pubblici e in particolare a quelli elettrici.

Tutti noi dobbiamo fare un passo avanti verso l’ambiente e occasioni di confronto uniche come quella che si appresta a ospitare la città di Firenze devono contribuire a una nuova cultura che si deve diffondere in fretta, a partire da tutti i soggetti interessati a vario titolo nel comparto dei trasporti e della sosta.

“Partiamo da qualcosa di concreto, non abbiamo più bisogno di annunci e di proclami ma di azioni reali sul territorio” dichiara Roberto Minerdo, Presidente di Power Station “il nostro progetto è quello di coinvolgere tutti gli associati AIPARK all’interno di un innovativo sistema di mobilità integrata che preveda nei luoghi di parcheggio, la possibilità di ricaricare le auto elettriche attraverso i più innovativi sistemi, facili da usare e affidabili nel servizio.

Le aree di sosta potranno diventare un punto di riferimento nella rete nazionale di ricarica dei veicoli elettrici potendo offrire un servizio green ai propri clienti.   Durante le sessioni plenarie così come nel workshop della due giorni, tutti potranno scoprire le nostre proposte con identificate con il marchio EpStation, che caratterizza il nostro nuovo modo di gestire l’energia della ricarica”

Durante la sessione plenaria, sarà inoltre presentato da Power Station il rapporto “La rete di ricarica elettrica, modelli e sistemi: una User Experience in Europa” per raccontare il lungimirante progetto di sviluppo che l’azienda campana sta sviluppando in tutta Italia.

Insomma si preannuncia un evento internazionale che porrà le basi per lo sviluppo reale di progetti di mobilità sostenibile nel nostro Paese che faranno respirare le nostre città e renderanno più verde il nostro futuro, al grido di “…Alla Ricarica!”.

© Power Station S.r.l. – Tutti i diritti riservati