L’edizione 2018 del Salone di Ginevra si è appena conclusa e ha portato tante novità, anteprime, nuovi modelli e concept innovativi pronti a prefigurare quanto vedremo per le strade nei prossimi anni. 
 
Power Station, pioniera della mobilità elettrica, presente alla kermesse per osservare da vicino le novità dell’automotive e la direzione in cui sta andando il mercato dell’elettrico. 
 
Innovazioni e novità importanti tutte in mostra in questi 10 giorni nella città svizzera, un’edizione in cui elettrico e zero emissioni l’hanno fatta da padrone; forte e chiaro l’intento di voler raggiungere l’obiettivo dell’accordo di Parigi – entro 20 anni raggiungere 600 milioni di vetture elettriche in circolazione, rispetto ai 2 milioni attuali.
 
Un nuovo segmento dell’automobile fa capolino nel mercato dell’elettrico: quello dei SUV, con Jaguar, Hyundai e Skoda in prima fila; ma anche con un modello da perfezionare, ma che sa già di rivoluzione completa in Audi, con la sua e-tron.
 
Anche le case automobilistiche iniziatrici della rivoluzione green continuano in tal senso: soluzioni ibride plug-in proposte da Mercedes, Toyota, Volkswagen, Kia e tante altre.
 
Così come Volvo, annunciatrice dell’addio alla produzione di motori diesel, tante altre case automobilistiche sono pronte ad abbandonare gradualmente la strada più inquinante per l’ambiente.
 
Una volta spenti i riflettori del Palexpo, quello che ci ha lasciato l’88esima edizione è la consapevolezza di una nuova direzione nella quale va questo mercato. 
 
Tra le novità di maggiore rilievo lanciate in anteprima mondiale hanno ottenuto notevoli consensi l’ultima generazione della Mazda 6 Sport Wagon, la Toyota Auris terza serie, le Hyundai Santa Fé e Kona Electric, l’Audi A6, la Honda CR-V ultima serie (anche ibrida) e l’ultima Nissan elettrica a elevata autonomia, la Leaf.
Auto volanti, scooter a quattro ruote, minibus senza pilota, ma soprattutto moltissime auto elettriche: soluzioni innovative per la mobilità con un occhio al rispetto per l’ambiente.
 
“Il salone di Ginevra conferma quanto noi vediamo da sempre: l’elettrico è il futuro e il futuro è già qui. Noi  creiamo un corridoio di ricarica intelligente che colleghi tutta l’Italia, da nord a sud, per consentire lo sviluppo di questo mercato e garantire la piena autonomia ai guidatori green. L’Italia si farà trovare pronta a questo cambiamento a zero emissioni e grazie a Power Station il nuovo carburante” è garantito a livello capillare. Con i nostri marchi Emotion ed EpStation favoriamo la smart grid e ci proiettiamo verso un futuro dove si respira pulito. A Ginevra abbiamo trovato solo conferme e grandi incoraggiamenti ad andare in questa direzione da parte dei principali gruppi automobilistici.” – dichiara il Presidente di Power Station, Roberto Minerdo. 

© Power Station S.r.l. – Tutti i diritti riservati