Vallelunga – 9 Novembre 2017

Presentato il Piano infrastrutture e partnership per la mobilità elettrica di Enel, un intervento strutturato per portare il Paese nell’era dell’e-mobility.

Grande kermesse di Enel sulla mobilità del futuro con Francesco Starace – AD di Enel, Francesco Venturini – direttore della divisione globale e-Solutions, Alberto Piglia – Responsabile e-Mobility Global e-Solutions, che sul palco hanno presentato il più grande e innovativo progetto di mobilità elettrica in Italia, esponendo il programma di sviluppo nazionale delle stazioni di ricarica.

Obiettivo dichiarato: 7000 colonnine entro il 2020, il doppio entro il 2022.

Nuovi modelli, una rete di ricarica capillare su tutto il territorio nazionale e tempi di ricarica sempre più rapidi, la mobilità elettrica è il presente, non solo il futuro.

Il Piano comprende partnership miste, sia nel pubblico che nel privato, da un lato verranno coinvolti Comuni e Regioni interessati, investendo direttamente nelle infrastrutture, dall’altro prevede di incentivare i privati che vorranno partecipare al progetto, attraverso un contributo – che potrà arrivare fino al 65% dell’investimento.

Presentata anche la colonnina del futuro, una nuova infrastruttura urbana intelligente, capace di integrare diverse funzionalità e servizi per il consumatore.

Mission e valori condivisi con Enel, nostro partner per il progetto pilota Ischia Isola Verde, con cui costruiamo il futuro ogni giorno.

© Power Station S.r.l. – Tutti i diritti riservati