Dal Colosseo all’EUR: Roma oggi è stato il circuito di quattro monoposto elettriche.

Già quest’estate era arrivato l’annuncio, ma da oggi è ufficiale: la competizione green, sorella della Formula1, è pronta per aggiungere una nuova tappa in Italia al prossimo campionato. 

Le prove generali hanno visto la parata in città dei bolidi elettrici guidati da quattro piloti: i campioni delle tre passate edizioni, Nelson Piquet (Panasonic Jaguar Racing), Sebastien Buemi (Renault e.dams) e Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler), insieme al pilota italiano Luca Filippi (NIO Formula E).  

La presentazione invece ha visto coinvolti gli attori che tanto fortemente hanno voluto quest’innovazione in Italia, alla presenza del Sindaco Virginia Raggi, l’amministratore delegato di Formula E Alejandro Agag, il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani e il Presidente di Eur SpA, Roberto Diacetti.

Il 14 Aprile 2018 Roma diventerà ufficialmente tappa del campionato elettrico delle auto da corsa.

“Futuro significa mobilità sostenibile, innovazione ma soprattutto rispetto dell’ambiente. Con questa manifestazione l’indotto economico sarà consistente, come già sperimentato da altre grandi realtà territoriali europee. Un evento che porterà investimenti e benefici concreti in città come strade nuove e colonnine di ricarica elettrica.” Dichiara Virginia Raggi. 

Noi di Emotion siamo entusiasti di accogliere questa novità e vedere che, finalmente, anche l’Italia si mette in pari con l’innovazione, proiettandosi in un futuro green e sostenibile. 

© Power Station S.r.l. – Tutti i diritti riservati