Giovedì 6 luglio 2017, Roma, Campidoglio di palazzo Senatorio.

Si è tenuto oggi, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, il convegno “Progetti per una mobilità sostenibile, Formula E un’esperienza di successo”, in cui si è trattata l’importanza delle nuove forme di mobilità che incontrano il rispetto dell’ambiente e del territorio.

Alla presenza del sindaco Virginia Raggi, relatori di spicco hanno illustrato il successo della Formula E, il campionato promosso dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), dedicato interamente ai veicoli elettrici.

Roma è pronta ad ospitare la formula E, prestando le proprie strade come circuito e, dal canto suo, la formula E diventa testimonial chiave del connubio tra sport ed ecosostenibilità, in una città che sempre più favorisce politiche per l’ambiente.

L’avvio ufficiale è previsto per aprile 2018.

Non poteva mancare Aldo Arcangioli, Founder di Emotion, tra i primi in Italia ad investire in e-mobility e testimone di come la green mobility rivesta sempre più importanza per il miglioramento della vita quotidiana.

Ad aprire i lavori Virginia Raggi – sindaco di Roma e Marcello De Vito – Presidente Assemblea Capitolina. Sono intervenuti Ernesto Ciorra – Direttore Funzione Innovazione e Sostenibilità di ENEL SpA, Roberto Diacetti – Presidente EUR SpA/Amministratore Unico EURTEL, Stefano Antonio Donnarumma – Amministratore Delegato ACEA SpA, Daniele Frongia – Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Roma Capitale, Linda Meleo – Assessore alla Città in Movimento Roma Capitale. Modera Olivia Tassara – Giornalista Sky TG24.

Sono intervenute, inoltre, personalità di punta nel panorama dell’elettrico, tra cui Francesco Venturini – Direttore Divisione Global E-Solutions , Alejandro Agag – CEO of Formula E Holdings LTD , Ryan O’ Keeffe – Director of Communications of the Enel Group.

© Power Station S.r.l. – Tutti i diritti riservati