In occasione del trentesimo anniversario di Codici – Associazione impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti dei cittadini – Emotion era presente.

Aldo Arcangioli è intervenuto alla tavola rotonda “Nuove tecnologie tra cui la Blockchain e i sistemi di accumulo, probabilmente ridurranno l’impatto degli oneri in bolletta. Quali prospettive per i consumatori finali?” 

Emotion si impegna da ormai tre anni per migliorare la qualità della vita in maniera intelligente. Durante l’intervento è stato spiegato come il fine ultimo della blockchain possa far diventare il sistema elettrico un gigantesco network composto da milioni di micro reti che interagiscono l’una con l’altra, reagendo automaticamente alla sovrabbondanza di elettricità o al fabbisogno energetico di un’abitazione.

Il progetto di Emotion è quello di rimpiazzare i generatori diesel con fonti rinnovabili e dispositivi di accumulo, offrendo diversi vantaggi,
tra i quali: sicurezza delle forniture, indipendenza energetica e prezzi elettrici inferiori; le aziende potranno testare le loro tecnologie per poi applicarle in progetti di grandi dimensioni, sfruttando le economie di scala e competenze acquisite sul campo.

© Power Station S.r.l. – Tutti i diritti riservati